Occhiali in acetato
Gli occhiali son sempre stati più di un accessorio: sono lo specchio della personalità di chi li indossa. Possono essere eccentrici, eleganti, alla moda, vintage, stravaganti… la gamma di modelli e colori è infinita! Si deve solo scegliere la propria personalizzazione.
Uno di quei materiali che permette una così grande varietà di occhiali e la libertà dei Designers di dare libero sfogo alla propria fantasia è proprio l’ACETATO.
E’ un materiale che si riesce a lavorare facilmente e specialmente garantisce occhiali leggeri e forme ergonomiche, confortevoli da indossare.
Ma lo sapevi che il materiale di partenza da cui si ottiene l’acetato è il cotone?
Sì hai letto bene… cotone, perciò l’acetato è un materiale NATURALE.
Più nel dettaglio si ricava dalla cellulosa, una fibra organica.
Il processo non è dei più semplici: il cotone viene fatto essiccare, viene poi ridotto in polvere di cellulosa alla quale viene aggiunto l’ acido acetico. Poi colorato, modellato e trasformato in lastre rigide…. Da qui in poi parte la lavorazione della montatura, si passa alla parte artistica e artigianale della produzione dell’occhiale, senza dimenticarci che in nostro aiuto abbiamo macchinari di ultima generazione che supportano tutti i passaggi della lavorazione.
L’acetato garantisce la massima libertà di forme e colori.
Proprio come un Pittore con la sua tavolozza, il Designer non ha limiti alla creazione di colori sempre diversi. Si possono riprodurre persino gli effetti classici quali il “guscio di tartaruga” e creare effetti di profondità, tridimensionalità con stratificazioni dell’acetato e sfumature.
Se vuoi valorizzare la forza del tuo viso, se vuoi attirare l’attenzione, se vuoi distinguerti in quanto classe ed eleganza o sbizzarrirti indossando le forme più strane… l’acetato permette una scelta di occhiali infinita!
